ACTIVE SURFACES

Le superfici ACTIVE SURFACES sono le uniche ceramiche fotocatalitiche, antibatteriche,
antivirali ed anti-inquinamento al mondo certificate ISO.

Presenti con successo da 10 anni sul mercato, i materiali ACTIVE sono impiegati in progetti architettonici, urbanistici e di interior design, grazie alle loro caratteristiche estetiche e funzionali, ogni volta che il design deve essere anche sinonimo di benessere.

Un prodotto che non nasce oggi per esigenze contingenti ma che vede già migliaia di persone trarre beneficio dalla propria efficacia in abitazioni, edifici, uffici, ospedali e luoghi pubblici in tutto il mondo.

Le superfici ACTIVE, scientificamente testate e brevettate a livello internazionale, sono sviluppate in collaborazione con il Dipartimento di Chimica dell’Università di Milano e prodotte da Iris Ceramica Group, azienda leader nel settore.

Esse sono la risposta 100% italiana al bisogno di benessere e sicurezza che tutti noi sentiamo, quando entriamo in casa nostra o in un luogo pubblico, oggi più che mai.

Creato per offrire ad architetti, investitori, pubbliche amministrazioni e privati la possibilità di fare le scelte più consapevoli nella selezione dei materiali, ACTIVE SURFACES contribuisce in modo efficace ad una migliore qualità della vita, per ambienti esteticamente migliori e più salubri.

I prodotti ACTIVE SURFACES sono ceramiche di alta qualità per pavimenti e rivestimenti, in aree interne ed esterne, e per rivestire ambienti e arredi per la cura della persona o destinati alla preparazione e consumo di cibi (top cucina, tavoli, banconi, piani di preparazione).

ACTIVE SURFACES sfrutta le proprietà fotocatalitiche del biossido di titanio (TIO2 ) combinato con argento (Ag) che trasforma la semplice lastra ceramica in un materiale eco-attivo con proprietà:

AZIONE ANTIBATTERICA E ANTIVIRALE

Elimina i batteri e i virus oltre il 99%

AZIONE ANTI-INQUINAMENTO

Purifica l’aria dentro e fuori

AZIONE AUTO-PULENTE

Materiale super idrofilo

AZIONE ANTI-ODORE

Elimina i cattivi odori

Infatti, grazie all’azione della luce naturale o artificiale e dell’umidità naturalmente presente nell’aria, le superfici ACTIVE sono in grado di svolgere queste quattro azioni essenziali per la sicurezza e il benessere sia nelle nostre case che per gli operatori e i frequentatori di qualsiasi luogo aperto al pubblico come:

ospedali, asili, scuole, biblioteche, aeroporti, stazioni, bar, ristoranti, hotel, piscine, spa.

 

ACTIVE SURFACES è l’unico materiale industriale al mondo a possedere tutte le proprietà fotocatalitiche non solo con luce UV e solare, ma anche con luci LED, mantenendo inoltre la propria efficacia antibatterica e antivirale anche al buio. L’azione di ACTIVE SURFACES è costante e non si esaurisce nel tempo.

ACTIVE SURFACES è brevettato sia per il prodotto fotocatalitico che per il processo di produzione.

CERTIFICAZIONI

1. L’AZIONE ANTIBATTERICA E ANTIVIRALE CI PROTEGGE TUTTI I GIORNI, SOPRATTUTTO DOVE NE ABBIAMO PIÙ BISOGNO.

Le superfici ACTIVE proteggono la nostra salute distruggendo i virus e i batteri, dai ceppi più comuni a quelli antibiotico-resistenti, impedendo la formazione di biofilm e riducendo il ricorso a strumenti o prodotti sanificanti. L’azione protettiva di ACTIVE SURFACES non si ferma mai (giorno e notte) e non è intaccata né dal tempo, né dall’usura. Una caratteristica che rende questo prodotto la scelta giusta per rivestimenti, pavimenti e piani, consentendoci di vivere meglio gli ambienti, in assoluto benessere. Ma soprattutto l’azione antimicrobica rende ACTIVE SURFACES un prodotto essenziale per tutti quei luoghi pubblici come ambienti ospedalieri o assistenziali (strutture di lunga degenza, strutture di terapia intensiva, semintensiva o aree per l’emergenza) che sono le zone più soggette ad essere intaccate da virus e batteri, così come le aree imputate alla cura della persona (zone wellness, spa, piscine, centri estetici). Le proprietà antifungina e antimuffa, ampliano la protezione ACTIVE SURFACES, preservando la salubrità degli spazi e la sicurezza di coloro che li frequentano.

2. SIAMO PRODUTTORI DI VERDE: ACTIVE SURFACES CONTRO L’INQUINAMENTO.

La qualità dell’aria che respiriamo è importante per la nostra salute.

ACTIVE SURFACES è in grado di degradare le principali molecole inquinanti presenti in esterno e all’interno degli ambienti (NOx, VOC, ecc…) in modo efficace e potente.

L’azione antinquinante di ACTIVE SURFACES rappresenta un vantaggio per tutti, anche per i progettisti. L’impiego delle superfici ACTIVE in un progetto edilizio concorre all’attribuzione di crediti per la certificazione dell’edificio, facilitando il raggiungimento del livello LEED Platinum per l’assenza di emissioni dopo l’installazione.

ACTIVE SURFACES favorisce inoltre l’ottenimento della certificazione WELL perché contribuisce al mantenimento dell’aria pulita anche in presenza di altri materiali non salubri.

3. L’AZIONE AUTO-PULENTE. UN VANTAGGIO PER LA SALUTE MA ANCHE DI TEMPO ED ECONOMICO.

Grazie alle proprietà fotocatalitiche dei prodotti ACTIVE SURFACES, lo sporco aderisce meno alla superficie delle lastre.

Nelle applicazioni in interno, questa proprietà permette una pulizia molto più naturale fatta con acqua o prodotti neutri, con vantaggi evidenti in termini di risparmio economico e tutela della salute di chi effettua le pulizie. In facciata esterna, basta l’acqua piovana per permettere la rimozione dello sporco.

Un plus importante per preservare nel tempo il valore estetico di un edificio e un investimento per ridurre i costi di manutenzione futuri.

4. L’AZIONE ANTI-ODORE. IL BENESSERE È ANCHE UNA QUESTIONE DI SENSI.

I prodotti ACTIVE SURFACES sono in grado di degradare le molecole principali responsabili dei cattivi odori che vengono in contatto con la loro superficie.

Una funzione ideale negli impieghi in spazi dove la qualità olfattiva dell’aria diventa sinonimo di salubrità e vivibilità di un ambiente.

Per questa caratteristica, l’impiego di ACTIVE SURFACES risulta particolarmente utile in luoghi di aggregazione, aree di transito e negli spazi di servizio in ambito ristorazione, ospitalità, educazione e pratica sportiva come ad esempio aree di preparazione del cibo, servizi igienici, spogliatoi, sale d’attesa e aule.

REALIZZAZIONI

TI ASPETTIAMO NEL NOSTRO SHOWROOM PER VEDERE DAL VIVO I NOSTRI PRODOTTI E CONSIGLIARTI AL MEGLIO!

CHIAMACI
+39 0321 826942
WHATSAPP
+39 335 8179343
EMAIL
max@naldipavimenti.com